Scuola primaria di Sgonico

Sgonico, 48

Modello didattico organizzativo – Tempo pieno

Il Tempo scuola con 40 ore settimanali (Tempo pieno) offre maggiori opportunità, con tempi più lunghi e distesi è infatti possibile assegnare alle singole discipline un monte-ore più consistente e nel contempo sviluppare nel modo più completo possibile le competenze trasversali.

Orario

L’attività scolastica settimanale si articola su 5 giorni settimanali dal lunedì al venerdì dalle ore od 7.55 alle ore 15.55.

Il servizio mensa viene erogato tutti i giorni della settimana.

Edificio scolastico

La scuola Primaria dispone di aule spaziose e luminose e di spazi adibiti a refettorio. Nelle immediate vicinanze della scuola c’è la palestra comunale, in cui si svolgono le attività motorie.

Spazi esterni

La scuola dispone di un ampio cortile recintato, parzialmente alberato, utilizzato per la ricreazione e per le attività ludiche. Dal cortile della scuola gli alunni possono accedere direttamente anche al vicino parco comunale, recentemente attrezzato con strutture gioco adatte a bambini di diverse età.