Istituto comprensivo di I° grado Igo Gruden

La scuola Secondaria di primo grado, della durata di tre anni, si colloca dopo la scuola dell’Infanzia e Primaria nel primo ciclo d’istruzione, …”un arco di tempo fondamentale per l’apprendimento e lo sviluppo dell’identità degli alunni, nel quale si pongono le basi e si acquisiscono gradualmente le competenze indispensabili per continuare ad apprendere a scuola e lungo l’intero arco della vita”(Indicazioni Nazionali per il Curricolo 2012).

Aurisina Cave, 16

Tel. 040 200136

Tempo scuola

L’attività scolastica settimanale si articola su 5 giorni settimanali dal lunedì al venerdì dalle ore od 7.45 alle ore 14.12.

Edificio scolastico

Il plesso è situato all’interno dell’edificio scolastico, che ospita anche la scuola Primaria. La scuola secondaria dispone di aule spaziose e luminose, un’aula disegno e una nuova aula multimediale. Nelle immediate vicinanze della scuola c’è la palestra comunale, in cui si svolgono le attività motorie.

Spazi Esterni

La Scuola è circondata da un ampio cortile con vista panoramica sul mare, utilizzato per la ricreazione e per le attività sportive e ludiche.