Aurisina

Istituto comprensivo con lingua di insegnamento slovena

Scuola primaria di Duino

Duino, 77/C

Tel. 040 208164

Modello didattico organizzativo – Tempo prolungato

Il modello didattico organizzativo proposto garantisce l’ampliamento dell’offerta formativa della scuola; è un’opportunità educativo – didattica in più che assicura ai ragazzi spazi e tempi di arricchimento e di apprendimento importanti per la loro crescita umana e culturale.

Per tutte le classi è adottato l’orario antimeridiano con un rientro pomeridiano obbligatorio integrato con due rientri opzionali gestiti dalla Scuola e due rientri opzionali gestiti dall’Associazione dei genitori in collaborazione con la scuola.

Orario

L’attività scolastica settimanale si articola su 5 giorni settimanali dal lunedì al venerdì. L’orario settimanale comprensivo di rientri opzionali sia gestiti dalla Scuola che dall’Associazione dei genitori è così articolato:

Tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 15.30.

Il servizio mensa viene erogato tutti i giorni della settimana.

Edificio scolastico

Il plesso è situato all’interno dell’edificio scolastico, che ospita anche la scuola primaria con lingua di insegnamento italiana. La scuola dispone di aule luminose e accoglienti, della mensa e di una spaziosa palestra.

Spazi esterni

L’edificio scolastico è circondato da un ampio cortile recintato, utilizzato per la ricreazione e per le attività ludiche. La scuola dipsone inoltre di un piccolo campo sportivo, dove si può svolgere l’attività motoria in tutte le stagioni.