Aurisina

Istituto comprensivo con lingua di insegnamento slovena

Scuola primaria di S. Pelagio

S. Pelagio, 50

Tel. 040 200482

Modello didattico organizzativo – Tempo pieno

Il Tempo scuola con 40 ore settimanali (Tempo pieno) offre maggiori opportunità, con tempi più lunghi e distesi è infatti possibile assegnare alle singole discipline un monte-ore più consistente e nel contempo sviluppare nel modo più completo possibile le competenze trasversali.

Orario

L’attività scolastica settimanale si articola su 5 giorni settimanali dal lunedì al venerdì dalle ore od 7.50 alle ore 15.50.

Il servizio mensa viene erogato tutti i giorni della settimana.

Edificio scolastico

Il plesso è situato all’interno dell’edificio scolastico, che ospita anche la scuola dell’Infanzia comunale. La scuola Primaria dispone di aule spaziose e luminose e di spazi adibiti a refettorio. Sono attualmente in fase di ristrutturazione gli spazi al piano terra della scuola, orientati verso il cortile, che apriranno nuove opportunità di percorsi didattici innovativi e lezioni all’aperto.

Spazi esterni

L’edificio scolastico è circondato da un ampio cortile recintato e dotato di strutture gioco, utilizzato per la ricreazione e per le attività ludiche.