Aurisina

Istituto comprensivo con lingua di insegnamento slovena

ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO (MEDIA)

Dalle ore 8.00 del 18 gennaio alle ore 20.00 del 10 febbraio 2024 sono aperte le Iscrizioni per gli alunni che iniziano il loro percorso scolastico alla Scuola Primaria e per chi deve accedere alla Scuola Secondaria di I° grado.

La legge n.135 del 2012 (art 7. comma 28) stabilisce che le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali per tutte le classi iniziali dei corsi di studio di ogni ordine e grado (ad eccezione della scuola dell’infanzia) avvengono in modalità on line.

Sarà possibile inviare la propria domanda sulla pagina dedicata del Ministero dell’Istruzione:

Per procedere sarà necessario avere un’identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o e IDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Per eseguire l’iscrizione on-line è necessario accedere alla scheda relativa alla scuola presso la quale si vuole iscrivere il proprio figlio. Ogni scuola è identificata da un codice chiamato codice scuola o codice meccanografico:

SCUOLECODICE MECCANOGRAFICO
SCUOLA ELEMENTARE DI DUINOTSEE819026
SCUOLA ELEMENTARE DI AURISINATSEE819015
SCUOLA ELEMENTARE DI SAN PELAGIOTSEE819037
SCUOLA ELEMENTARE DI SGONICOTSEE819048
SCUOLA SECONDARIA I° GRADO IGO GRUDEN DI AURISINATSMM819014

Al termine della compilazione, la domanda d’iscrizione è inviata automaticamente alla scuola che alla scadenza delle iscrizioni dovrà convalidare tale l’iscrizione.

L’Ufficio di Segreteria dell’Istituto Comprensivo è a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento e informazione.

I genitori che avranno difficoltà a gestire l’iscrizione on-line potranno chiamare la Segreteria della scuola al numero 040200136.

ISCRIZIONI SCUOLA DELL’INFANZIA

Nelle scuole dell’infanzia rimane in vigore l’iscrizione in modalità cartacea, che potrà essere effettuata nello stesso arco di tempo.

Le domande di iscrizione alla scuola dell’infanzia per l’anno scolastico 2024/25 dovranno quindi pervenire all’ufficio di Segreteria, dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024.

Il modulo potrà essere consegnato a mano negli orari di apertura al pubblico o essere inviato via e-mail all’indirizzo tsic819003@istruzione.it debitamente compilato, firmato e corredato da fotocopie dei documenti di identità di entrambi i genitori e del/la bambino/a.

MODULO ISCRIZIONE INFANZIA 2024 2025

136,50 KB Microsoft Word document

I moduli possono essere scaricati da questo sito web o ritirati presso la Segreteria dell’Istituto in Via Aurisina Cave 16 durante gli orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00.